UN RIMORCHIO PIÙ ROBUSTO MA ANCHE PIÙ LEGGERO?
Come spesso accade, HAPERT è la prima sul mercato a introdurre prodotti veramente innovativi
HAPERT PRESENTA CON ORGOGLIO IL PIANALE DI CARICO IN MATERIALE COMPOSITO
La sostenibilità continua a essere uno dei valori fondamentali di HAPERT, motivo per cui stiamo esaminando la possibilità di sostituire nel tempo tutti i pianali di carico in legno compensato multistrato con materiali compositi. . Il legno è un materiale bellissimo, ma allo stesso tempo molto pesante. Il materiale composito per i nostri rimorchi è prodotto facilmente riciclabile all'infinito, offre un notevole risparmio di peso e dura molto più a lungo di un pianale in legno tradizionale. Calcolato sulla durata totale della vita, oltre a tutti i vantaggi sopra menzionati, il piano di carico in materiale composito è anche l'opzione più economica Esistono varie opzioni di riparazione relativamente semplici per il pianale in materiale composito, ma quando inevitabilmente arriva alla fine della sua lunga durata, questo può essere riciclato, lavorato e riutilizzato al 100% per un'ampia gamma di applicazioni. HAPERT investe attivamente nella sostenibilità e nella circolarità dei suoi prodotti e processi e il nostro pianale in materiale composito contribuisce notevolmente a queste ambizioni.
COS'È IL MATERIALE COMPOSITO?
Il materiale composito è una composizione di materiali durevole e di alta qualità. Il composito è così forte e leggero che è un valido sostituto dei materiali convenzionali come il legno e la maggior parte dei metalli. Il pannello è una combinazione di compositi termoplastici con strati di fibra di vetro e polipropilene. Si tratta di un composto ad alta tecnologia di lunghe fibre di vetro in una matrice di polipropilene (PP) L'anima del pannello in materiale composito ha una struttura a nido d'ape, che ha un rivestimento su entrambi i lati. Il pacchetto è fuso insieme per formare un'unità forte. Questa tecnologia ha le sue radici nell'industria balistica, motivo per cui lo strato superiore è costruito nello stesso modo
MATERIALE COMPLETAMENTE TESTATO
In HAPERT scegliamo di testare rigorosamente tutte le nuove innovazioni. Il nuovo piano di carico in materiale composito non fa eccezione. Il piano di carico è stato sottoposto a test approfonditi nelle condizioni di utilizzo più comuni, quali urti, resistenza alla trazione, sollecitazioni di taglio, usura e condizioni climatiche Il rimorchio sarà leggermente più costoso da acquistare, ma questo sarà compensato dalla sua lunga durata e dai minori costi di carburante. Il pannello del piano di carico in compensato multistrato pesa dai dieci ai quindici chili per metro quadrato, lo stesso, in materiale composito pesa dai quattro ai sei chili. L'uso del materiale composito alleggerisce un rimorchio chiuso di circa 250 kg in totale e un cassone ribaltabile con pianale in acciaio di ben 120 kg. Un rimorchio più leggero può essere guidato in modo più economico e genera meno emissioni.